Attività

Lo Studio Legale Metta affronta le problematiche dei propri assistiti in modo professionale ed attento, valutando le possibili conseguenze delle iniziative giudiziarie, sia in senso positivo che negativo.

Si avvale nell’espletamento delle controversie affidategli di un qualificato supporto di altri professionisti, segnatamente di dottori commercialisti, di consulenti finanziari, ingegneri, medici legali, periti assicuratori e colleghi domiciliatari.

In tal senso è in grado di assistere il cliente per ogni esigenza legata allo sviluppo del contenzioso stragiudiziale e giudiziale su tutto il territorio nazionale.

I clienti sono enti pubblici e privati, associazioni di categoria, sindacati, imprese a partecipazione pubblica, società di intermediazione mobiliare, piccole, medie e grandi imprese, nonché persone fisiche.

Offre assistenza e consulenza legale nei principali ambiti del diritto.

Particolare attenzione viene rivolta alle imprese in crisi, con l’obiettivo di mantenere i livelli occupazionali e di partecipare al rilancio produttivo delle medesime.

Garantisce, inoltre, ulteriori attività specifiche e servizi di assistenza per le imprese anche in ordine alla partecipazione a gare d’appalto.

A tal fine si avvale anche di una rete di collaboratori e Partner, con competenze di spicco nella materie economiche-finanziarie, e di primarie società finanziarie ed istituti di credito.

In forza di tali sinergie lo Studio Legale Metta è in grado di operare nei più disparati settori di specializzazione e di offrire una vasta gamma di prestazioni professionali che spaziano dalla tradizionale assistenza legale, alle attività di consulenza, dall’assistenza nella predisposizione e negoziazione di contratti di impresa ad operazioni societarie e finanziarie.