Lo studio

Fondato a Foggia nel 1990 da Michelangelo Metta, lo Studio legale opera oggi nei principali settori del diritto, avvalendosi di collaboratori che svolgono all’interno dello stesso attività autonoma.

È collegato in modo stabile con studi professionali collocati sull’intero territorio nazionale.

Vanta un know-how di eccellenza sia nei servizi di consulenza che nell’attività giudiziale e stragiudiziale, relativi al diritto civile, diritto del lavoro, diritto della previdenza sociale e diritto penale, con specifico riferimento e competenza per reati connessi all’infortunistica stradale, del lavoro, responsabilità medica e professionale.

L’articolata composizione dello Studio ha consentito lo sviluppo dell’attività professionale anche in altri settori: diritto della responsabilità civile, diritto amministrativo, diritto societario, diritto successorio, diritto di famiglia, diritto fallimentare, diritto bancario. Nel contempo, tratta lo svolgimento di procedure di esecuzione forzata (mobiliare e immobiliare) e assiste i propri clienti anche in ordine a procedimenti concorsuali arbitrali, locativi e cautelari in genere.

Vanta, inoltre, una notevole esperienza in processi di riorganizzazione aziendale, garantendo il mantenimento dei livelli occupazionali.

Infine, assiste le imprese pervase da fenomeni d’indebitamento e di crisi, predisponendo un proficuo collegamento sinergico con società finanziarie (in particolar modo stipulando contratti di cessione del credito).